Via Hermada, 8 – 20162 Milano -
Sabato 8 aprile alle ore 17.00 faremo una chiacchierata sulla leggenda dell’alpinismo e sull’emozione della montagna presso la Biblioteca Niguarda insieme agli attori e autori Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris di (S)legati, spettacolo prodotto dall’ATIR Teatro Ringhiera e in scena dal 26 al 30 aprile al Teatro della Cooperativa.
C’è una cima da raggiungere.
C’è l’estenuante conquista della vetta.
C’è la gioia dell’impresa riuscita.
E infine, quando il peggio è passato, e la strada è ormai in discesa, c’è la vita, che fa lo sgambetto e c’è la morte, che strizza l’occhio.
I due attori Jacopo e Mattia sono amici e appassionati di montagna. Circa tre anni fa si sono imbattuti nell’incredibile storia degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, legati da un sogno ambizioso: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande (6.344 m), attaccato dalla parete ovest. (S)legati non racconta solo un’impresa di alpinismo ma è anche la storia di un’amicizia, di una corda che, durante quella terribile impresa, lega due giovani ragazzi: come sempre avviene in montagna, la corda mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro.
Ingresso libero
INFO: 0288462542 - c.biblioniguarda@comune.milano.it
ACQUISTA ONLINE / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI / INFO BIGLIETTI
Copyright 2014 - Teatro della Cooperativa | All Rights Reserved | Partiva IVA 03400480962