Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

MILANO È VIVA 2023 STAGIONE 2022/2023
Nessun spettacolo in programma

È(v)Viva la periferia!

Il programma di Milano è Viva 2023

Il Teatro della Cooperativa partecipa alla II edizione di Milano è Viva, progetto promosso dal Comune di Milano con l’intento di diffondere lo spettacolo dal vivo nel contesto cittadino e favorire l’inclusione sociale.

È(v)viva la periferia è una rassegna di  spettacoli e laboratori pensati per il coinvolgimento di un’utenza trasversale e per far conoscere e valorizzare realtà virtuose che operano sul territorio del Municipio 9: il linguaggio comico è il comune denominatore degli appuntamenti, a partire da quelli con Mohamed Ba, in scena con lo spettacolo Sono incazzato bianco al Nuovo Armenia (Via Livigno, 9); il cinema di via Livigno accoglierà anche Terapia di gruppo, un laboratorio-spettacolo di Debora Villa aperto ai giovani comici e a tutti gli spettatori che desidereranno essere coinvolti e mettersi in gioco. Nella sala Medicinema dell’Ospedale Niguarda (Blocco Nord, Piazza dell’Ospedale Maggiore, 3), è in programma lo spettacolo di burattini Arlecchino e Brighella sulla luna. Pensate per avvicinare i bambini al teatro, le avventure dei burattini di Renato Sarti saranno anche protagoniste dello spettacolo che animerà la festa di quartiere dell’Azienda Agricola Turati (Via Riccardo Bauer, 21). In baracca ci saranno Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro, dell’Associazione niguardese QuintAssenza. A chiudere la rassegna Flavio Oreglio con lo spettacolo Brev Art Recital catartico che si terrà all’interno della suggestiva Villa Clerici (Via Giovanni Terruggia, 8/14)Discorso a parte merita Terra rossa, terra buona di Riccardo Tabilio, esperienza riservata agli utenti e agli operatori del CSA Diapason, una cooperativa che da più di vent’anni opera nel quartiere offrendo servizi di educativa scolastica e percorsi di inclusione sociale a persone con disabilità. Scopri qui tutti gli appuntamenti di Milano è Viva in città.

Logo MilanoVIVA_POS_rgbMiC-2021-Blu_orizontal

CALENDARIO DEL PROGETTO

23 giugno | Camminata urbana ore 15:30 Terra rossa, terra buona di Riccardo Tabilio Un percorso teatralizzato audioguidato (replica riservata agli utenti del Centro Socializzazione Adulti della cooperativa Diapason).

13 settembre | Nuovo Armenia ore 19:30 Sono incazzato bianco(spettacolo, monologo di Mohamed Ba, un racconto di vita vera delle persone «italiane solo a metà».)

16 settembre | Nuovo Armenia ore 16:00 La scuola della saggezza, laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Mohamed Ba, un viaggio attraverso le fiabe africane drammatizzate. Prenotazione obbligatoria a info@teatrodellacooperativa.it

18 settembre (recupero in caso di maltempo: 19 settembre) | Nuovo Armenia ore 20:00 Terapia di gruppo, laboratorio-spettacolo comico a cura di Debora Villa.

30 settembre (recupero in caso di maltempo: 1 ottobre) | Azienda Agricola Turati ore 18:00 Arlecchino e Brighella nel bosco dei giganti: spettacolo di burattini di Renato Sarti con Gabriele Vollaro e Lorenzo Falchi.

4 ottobre | Villa Clerici ore 19:30 Brev Art – Recital Catartico di Flavio Oreglio (produzione CAT Management). In caso di tempo favorevole, è prevista una visita guidata dei giardini di Villa Clerici. Prenotazione obbligatoria a info@teatrodellacooperativa.it

9 ottobre | Ospedale di Niguarda – Medicinema ore 16:00 Arlecchino e Brighella sulla luna: spettacolo di burattini di Renato Sarti, con Gabriele Vollaro e Lorenzo Falchi.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI HANNO INGRESSO GRATUITO.

 

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma