Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

STAGIONE 2023/24
Nessun spettacolo in programma

Non facciamo mai la stessa cosa | 5 – 14 aprile

Se poi cambia anche il pubblico, siamo a posto!

17_non facciamo mai la stessa cosadi e con Flavio Oreglio e Alberto Patrucco
regia Renato Sarti
produzione Teatro della Cooperativa
ACQUISTA QUI

 

 

 

 

-

 

 

 

“Intenzioni a due voci”, così Flavio Oreglio e Alberto Patrucco ispirandosi a Bach, definiscono la performance che li vede insieme sul palco per intrecciare contrappunti di storie, aneddoti, battute, canzoni e percorsi inesplorati. Se il richiamo alla musica classica definisce bene il loro rapporto, è però la dinamica del jazz che caratterizza e determina l’andamento dello spettacolo. Infatti, Oreglio e Patrucco si supportano vicendevolmente durante gli assolo (come nella consuetudine performativa degli “standard” jazz) alternandoli a momenti teatrali d’insieme e canzoni eseguite con pianoforte e chitarra.

Punti di vista diversi che trovano accordi e raccordi comuni, sguardi aperti sul quotidiano, voli pindarici tra storie improbabili e appunti satirici sull’attualità: un insieme di narrazioni variegate che, riscoprendo il valore e il calore dei racconti del focolare, propone – in un gioco satirico-poetico spiazzante e divertente – una visione anarchica e tridimensionale in netta contrapposizione allo spartito dominante.

Oreglio e Patrucco hanno sottoscritto un “manifesto d’intenti” essenziale e preciso: “Quello che sta succedendo al mondo della cosiddetta “comicità” non ci interessa, a noi piace misurarci sui contenuti, cercando una partecipazione emotiva, non fisica. Per questo motivo prediligiamo costruire una dimensione d’ascolto informale, confortevole anche se non confortante, nel segno di una normalità ormai dimenticata – distante dalle urla e dalle esagerazioni del sistema mediatico imperante – che oggi, forse, rappresenta la vera trasgressione”.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma