Via Hermada, 8 – 20162 Milano -
Colombina è innamorata di Lindoro. Il vecchio Pantalone, invaghito di lei, chiede l’aiuto del mago Cin Ciun Cian affinché trasformi il povero Lindoro in un serpente. Da qui prendono il via le divertentissime imprese nel Bosco dei Giganti della strampalata coppia Arlecchino e Brighella: con l’aiuto della Fatina e dei bambini e delle bambine del pubblico, riusciranno a salvare l’amore dei due amanti.
Arlecchino e Brighella, licenziati dall’avaro e burbero Pantalone di cui erano servitori, rispondono a un bando lanciato nientemeno che dal lontano Oriente dal potente sultano Alì Bubù. Vedremo i nostri eroi destreggiarsi nel paese di Tarluk tra sultani innamorati, esilaranti travestimenti e spietati giannizzeri, fino al grande ritorno a Venezia sul dorso della balena.
L’inseparabile duo Arlecchino e Brighella sbarca sulla Luna! Dopo l’ennesimo pasticcio, una bastonata del vecchio Pantalone spedisce i nostri eroi nello spazio, dove incontreranno la civiltà lunare: qui non ci sono guerre e non si inquina. Arlecchino e Brighella faranno tesoro di questa esperienza, per provare a portare un po’ di pace nella loro Venezia.
Il potente sultano Alì Cacà è in visita a Venezia per chiudere un importante affare con l’avaro Pantalone, il quale ordina ai suoi fedeli servitori, Arlecchino e Brighella, di preparare un lauto banchetto. I due pasticcioni rovinano la cena e Pantalone li manda all’inferno: sentendosi chiamato in causa, ecco che arriva proprio Belzebù che, ingannato dal vecchio spilorcio, trascina i nostri eroi negli inferi. Seguiranno mille peripezie che vedranno i tentativi dei nostri eroi di tornare nella loro amata Venezia.
Copyright 2014 - Teatro della Cooperativa | All Rights Reserved | Partiva IVA 03400480962