Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Eventi speciali 22/23 STAGIONE 2022/2023
Nessun spettacolo in programma

Le avventure di Arlecchino e Brighella

i burattini di Renato Sarti

Burattini

Continuano gli appuntamenti con i burattini di Renato Sarti, dedicati agli spettatori più piccoli…e non solo. In baracca Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro.
Gli spettacoli portano in scena storie originali, che avvicinano i bambini al teatro e alla Commedia dell’Arte. Si consiglia la visione a un pubblico a partire dai tre anni.

ARLECCHINO E BRIGHELLA NEL BOSCO DEI GIGANTI 

Prossime date – TEATRO FRANCO PARENTI 7 dicembre ore 16:00, sala Café Rouge biglietto unico 12€ – ACQUISTA

Colombina è innamorata di Lindoro. Il vecchio Pantalone, invaghito di lei, chiede l’aiuto del mago Cin Ciun Cian affinché trasformi il povero Lindoro in un serpente. Da qui prendono il via le divertentissime imprese nel Bosco dei Giganti della strampalata coppia Arlecchino e Brighella: con l’aiuto della Fatina e dei bambini e delle bambine del pubblico, riusciranno a salvare l’amore dei due amanti.

ARLECCHINO E BRIGHELLA NEL PAESE DI TARLUK

Prossime date – TEATRO FRANCO PARENTI 8 dicembre ore 16:00, sala Café Rouge biglietto unico 12€ – ACQUISTA

Arlecchino e Brighella, licenziati dall’avaro e burbero Pantalone di cui erano servitori, rispondono a un bando lanciato nientemeno che dal lontano Oriente dal potente sultano Alì Bubù. Vedremo i nostri eroi destreggiarsi nel paese di Tarluk tra sultani innamorati, esilaranti travestimenti e spietati giannizzeri, fino al grande ritorno a Venezia sul dorso della balena.

ARLECCHINO E BRIGHELLA SULLA LUNA

L’inseparabile duo Arlecchino e Brighella sbarca sulla Luna! Dopo l’ennesimo pasticcio, una bastonata del vecchio Pantalone spedisce i nostri eroi nello spazio, dove incontreranno la civiltà lunare: qui non ci sono guerre e non si inquina. Arlecchino e Brighella faranno tesoro di questa esperienza, per provare a portare un po’ di pace nella loro Venezia.

ARLECCHINO E BRIGHELLA E IL SULTANO ALÌ CACÀ

Il potente sultano Alì Cacà è in visita a Venezia per chiudere un importante affare con l’avaro Pantalone, il quale ordina ai suoi fedeli servitori, Arlecchino e Brighella, di preparare un lauto banchetto. I due pasticcioni rovinano la cena e Pantalone li manda all’inferno: sentendosi chiamato in causa, ecco che arriva proprio Belzebù che, ingannato dal vecchio spilorcio, trascina i nostri eroi negli inferi. Seguiranno mille peripezie che vedranno i tentativi dei nostri eroi di tornare nella loro amata Venezia.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma