Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Spettacoli prosa Stagione 2018/19
11 giugno 2019 - 16 giugno 2019

Mia mamma è una marchesa | 11 – 16 giugno

marchesa 1

 


di e con Ippolita Baldini
collaborazione alla drammaturgia
Emanuele Aldrovandi
collaborazione alla regia
Camilla Brison
costumi Rosa Mariotti
produzione Teatro della Cooperativa
spettacolo inserito in Invito a Teatro

 

 

 

“Non so come fare a mantenerti” diceva sdraiata a bordo piscina. “Mi toccherà vendere un quadro. Venderò la Madonna con la pappa!”

Roberta è legata alle abitudini della famiglia ma vorrebbe liberarsene, ama il proprio lavoro ma non le basta, vorrebbe andare via ma quando è via non si sente a casa, si innamora ma non è veramente innamorata, è in bilico fra chi è e chi vorrebbe essere.

Sullo stile del vecchio varietà all’italiana, Ippolita Baldini propone, con ritmo incalzante e tantissima ironia, una storia privata sul desiderio di realizzazione personale, una riflessione che riguarda tutti, perché l’insicurezza non fa distinzioni sociali.

ACQUISTA ONLINE  / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI INFO BIGLIETTI

Martedì 11 e mercoledì 12, prima dello spettacolo, la Dott.ssa Giacinta Cavagna di Gualdana, storica dell’arte e collaboratrice dell’Università Statale di Milano, condurrà delle visite guidate nel quartiere di Niguarda, alla scoperta di luoghi segreti e storie nascoste: il ritrovo per la partenza sarà davanti all’ingresso di Villa Clerici (Via G. Terruggia) alle 19:30.
Il percorso terminerà alle 20:15 al Teatro della Cooperativa, giusto in tempo per l’inizio di Mia mamma è una marchesa.

Grazie alla preziosa collaborazione di Ippolita Baldini, le visite saranno gratuite. Ogni tour potrà raccogliere massimo 30 persone: per informazioni e iscrizioni scrivere a promozione@teatrodellacooperativa.it.

Giacinta Cavagna di Gualdana è storica dell’arte e collabora con l’Università degli Studi di Milano. Nel 2010 ha curato la prima monografia su Giovanni Ariboldi, allievo di Gio Ponti. Affascinata dalla storia di Milano, cura visite guidate, sia per adulti che ragazzi, alla scoperta della città e dei suoi capolavori, attraverso itinerari inconsueti. Con la Newton Compton ha pubblicato Alla scoperta dei segreti perduti di Milano e La storia di Milano in 100 luoghi memorabili.

alla-scoperta-dei-segreti-perduti-di-milano-x1000          la-storia-di-milano-in-100-luoghi-memorabili-x1000

 

  • googleplus
  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
11 giugno 2019 - 16 giugno 2019