Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Stagione 2019/2020 Stagione Corrente
17 settembre 2019 - 22 settembre 2019

MILANO OFF FRINGE FESTIVAL | 17 – 22 settembre

MIOFFVERTICALEIl Festival del Teatro OFF e delle arti performative
26 compagnie – 6 location – 81 repliche in 6 giorni

Con una speciale dedica ai 50 anni dall’allunaggio, il progetto artistico territoriale diffuso organizzato dall’Associazione Culturale Milano Off è giunto alla sua III edizione, confermando la prestigiosa collaborazione con Avignon Le Off ed entrando di diritto nella World Fringe Community.

L’Associazione Milano Off ha perseguito sin da subito l’obiettivo di creare un festival ispirato al modello di Avignone, che raccogliesse la filosofia e gli obiettivi che distinguono i Festival Off: la valorizzazione di un teatro di qualità, d’attualità sociale e d’innovazione dei linguaggi, la creazione di una rete innovativa per la creazione artistica, la rivitalizzazione culturale di quartieri e spazi cittadini. Anche quest’anno, con il Patrocinio del Comune di Milano e importanti partner (Avignon Le Off, Torino Fringe Festival, Palco Off, Clan Off Teatro, Palco 5, Nouveau Clown Institute, Teatro Libero) Milano Off vuole raccogliere migliaia di persone intorno a un ambiente di scambio e convivialità, con la possibilità di riscoprire e riconoscere l’identità culturale contemporanea di Milano. Presso la Fabbrica del Vapore, cuore del Festival, nascerà il Village Off, una vera e propria “stazione artistica” da cui partire per nuove destinazioni teatrali: mostre, incontri tra artigiani e operatori delle arti performative, workshop e performance itineranti ed estemporanee. Qui i testimonial, artisti di fama nazionale e internazionale, dialogheranno col pubblico, regalando performance originali e diventando modelli di carriera per le compagnie che partecipano al MI OFF 19.

Il fitto programma di monologhi e spettacoli di ogni genere a cui quest’anno, andrà in scena alla Fabbrica del Vapore , al Teatro Libero, al Teatro della Cooperativa e a Isolacasateatro. Inoltre con il MI OFF dell’OFF, performance estemporanee popoleranno il Village Off e gli esercizi commerciali affiliati nelle zone limitrofe a Fabbrica del Vapore e alle Strutture Teatrali associate. Durante le sei giornate del Festival, dalla mattina alle 10:30 fino alla sera tramite esposizioni, mostre, workshop e incontri tra operatori dei diversi settori teatrali verranno affrontati temi quali: drammaturgia, scenografia, costumistica, attrezzeria, light designing.

Scopri gli spettacoli che saranno ospitati dal Teatro della Cooperativa.

SKUA 1940

SKUA 1940 | Laribalta Artgroup

IL_CORO_DI_BABELE

IL CORO DI BABELE | Barbe à Papa Teatro

FEMMES

FEMMES | Bertrand Gruss Production

PEZZI

PEZZI | Florian Metateatro, Rueda Teatro, Theatron 2.0

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
17 settembre 2019 - 22 settembre 2019