Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Teatro nei Cortili 2021
Nessun spettacolo in programma

Arlecchino e Brighella alla corte di Alì Bubù | 11 settembre, 17:00

TEATRO NEI CORTILI

Renato Sarti e i suoi burattini_ph. Jacopo Gussoni (1)

 

testo e regia Renato Sarti
aiuto regia Chicco Dossi
in baracca Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro
con la collaborazione musicale dei Duperdu (Marta Marangoni e Fabio Wolf)
personaggi principali Arlecchino, Brighella, Alì Bubù, l’odalisca Solima, il giannizzero, Colombina, Pantalone
produzione Teatro della Cooperativa

 

Arlecchino e Brighella, alle prese con l’atavico problema della fame, anche perché licenziati dall’avaro e burbero Pantalone, sono spinti a rispondere a un bando lanciato nientemeno che dal lontano Oriente dal potente sultano Alì Bubù, il quale è alla ricerca di un cameriere e di una dama di compagnia. Per raggiungere lo scopo, Brighella decide di travestirsi da donna. Arlecchino riuscirà a evitare la ferocia dei terribili giannizzeri e Brighella le avances dell’invaghito sultano Alì Bubù: i nostri eroi torneranno quindi a Venezia ricchi e contenti.

Uno spettacolo di Renato Sarti che porta in scena una storia originale che avvicina i bambini al teatro e alla Commedia dell’Arte. In baracca ci sono Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro, due giovani artisti che con passione e abilità infondono vita ai burattini.

Il divertimento per le peripezie dei protagonisti, unito alla riflessione sui comportamenti umani e sulla scelta tra bene e male, rende gli spettacoli particolarmente adatti ai piccoli allievi delle scuole dell’infanzia e primarie, che vengono coinvolti e con la loro partecipazione attiva determinano gli esiti delle vicende.

L’appuntamento è per sabato 11 settembre alle 17:00 nel cortile di via Zanoli 15 ad Affori.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – 02.6420761 / promozione@teatrodellacooperativa.it 

In base al decreto legge 23 luglio 2021, n.105 dal 6 agosto 2021 l’accesso agli spettacoli (anche all’aperto) è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle Certificazioni Verdi COVID 19 (Green Pass ) attestanti una delle seguenti condizioni: vaccinazione anti COVID-19; test molecolare o antigenico negativo effettuato entro le 48 ore; guarigione avvenuta entro i 6 mesi.
L’obbligo della Certificazione verde COVID-19 non si applica ai bambini sotto i 12 anni. Per ulteriori informazioni sul Green Pass si rimanda al sito del Ministero della Salute

In collaborazione con

Coop_DAN

Logo

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma