Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

newsletter
Nessun spettacolo in programma

<1914 – 1918, la guerra degli ultimi. Diario di un alpino>

produzione Daniele Biacchessi – Massimo Priviero con il patrocinio della Presidenza del Consiglio e di Coop Lombardia
di Daniele Biacchessi
con la collaborazione di Fulvio Bella
con Daniele Biacchessi (voce narrante), Massimo Priviero (voce, chitarra, canzoni)
regia Daniele Biacchessi

Questo spettacolo di teatro, letteratura e canzoni parla di Pietro Antonio Bruna-Rosso, alpino classe 1896 che a ottant’anni decide di scrivere i ricordi della sua vita. Ed ecco scorrere davanti a noi le immagini della sua infanzia di pastore e quelle della prima guerra mondiale, combattuta al fronte.
C’è la vita quotidiana, l’eroismo, la prigionia, i ricoveri in ospedale, la faticosa avventura del ritorno in Italia. C’è la pace, con il suo carico di speranze deluse, e l’emigrazione clandestina. Ma come sottofondo emerge un profondo amore per il suo paese e la sua lingua, l’occitano, che ha sempre coltivato e parlato. E c’è l’amore per il sapere, per la poesia. L’orgoglio per una vita libera ed onesta.

Lo spettacolo rientra nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale.

QUESTA SETTIMANA*, SOLO PER CHI ACQUISTA 2 o PIÙ POSTI PER LO SPETTACOLO 1914-1918, BIGLIETTI AVRANNO UN PREZZO SPECIALE DI 10 EURO CIASCUNO. UTILIZZA IL CODICE SCONTO 178 PER L’ACQUISTO ONLINE  OPPURE SCRIVI A info@teatrodellacooperativa.it  INDICANDO DI ESSERE ISCRITTO ALLA NEWSLETTER.

*Offerta valida fino al 12/05

INFO E PRENOTAZIONI
026420761
info@teatrodellacooperativa.it

ACQUISTA ONLINE  / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI  / INFO BIGLIETTI

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma