Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

News
Nessun spettacolo in programma

Speciale Bartleby 16 novembre – 19:00

Teatro Invito e Teatro della Cooperativa sono lieti di invitarvi a una serata di approfondimento
dedicata alla loro nuova co – produzione: Bartleby.

Bartleby Laila Pozzo-10 ridotto

 

Uno spettacolo che racconta il contrasto tra la vita frenetica e rampante incarnata da Wall Street e Bartleby, un personaggio che si rifiuta di svolgere le mansioni lavorative che il suo principale gli affida, finendo a poco a poco col rifiutarsi di vivere. L’opposizione radicale di questo eroe solitario viene descritta dal suo esterrefatto datore di lavoro, un pacifico avvocato che prova una strana attrazione mista a compassione e al desiderio di scoprire quale mistero si celi dietro a questo rifiuto sempre più reciso.

Sarà un’occasione per approfondire il testo di Melville e per scoprire quale sia stato il procedimento che ha portato dal romanzo allo spettacolo.

Interverranno Renato Sarti (regista dello spettacolo e direttore artistico del Teatro della Cooperativa), Luca Radaelli (autore della traduzione, interprete e direttore artistico di Teatro Invito), Mario Maffi (professore di Cultura anglo – americana presso l’università degli Studi di Milano) e Giampaolo Spinato (scrittore).

L’incontro si terrà venerdì 16 alle 19:00 presso il Teatro della Cooperativa. Terminato l’approfondimento potrete assistere alla replica delle 20:30 dello spettacolo, approfittando di una promozione speciale con biglietti a 10€ invece che 18€.

 

Vi aspettiamo numerosi.

Per info e prenotazioni:
promozione@teatrodellacooperativa.it
02 6420761 | www.teatrodellacooperativa.it

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma