Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

News Stagione 2017/18
Nessun spettacolo in programma

Pino Roveredo alla Libreria del Mondo Offeso

Pino Roveredo alla Libreria del Mondo Offeso

Martedì 13 marzo alle 18.30 PINO ROVEREDO incontra il pubblico alla Libreria del Mondo Offeso per parlare del suo ultimo libro TIRA LA BOMBA (Bompiani 2017) in occasione della messa in scena dello spettacolo CARACREATURA tratto dal suo libro del 2007 CARACREATURA (Bompiani) presso il Teatro della Cooperativa dal 13 al 18 marzo.

Tira la bomba
Giuliano, Mirko, Stefano. Un’amicizia lunga cinquant’anni. Tre ragazzini persi nei loro giochi, accomunati da vite semplici vissute nel perimetro dello stesso rione, scoprono una bomba rimasta inesplosa nel corso della Seconda guerra mondiale. È pericolosa ma anche molto affascinante, un talismano, un segreto che li unisce e che dà forma al loro legame: la bomba diventa il loro alibi, il loro scudo, l’oggetto magico a cui ricorrere tutte le volte che si sentono insicuri o in difficoltà.

Pino Roveredo
Pino Roveredo è nato a Trieste nel 1954. Ha scritto racconti, romanzi, testi teatrali. Si è sempre occupato di ultimi, dai reclusi per decenni negli ospedali psichiatrici ai tossicodipendenti; è garante dei detenuti del Friuli Venezia Giulia.
Dopo l’esordio nel 1996 con Capriole in salita ha vinto il premio Campiello nel 2005 con Mandami a dire. Per Bompiani ha pubblicato anche Caracreatura, Attenti alle rose, La melodia del corvo, Mio padre votava Berlinguer, Ballando con Cecilia e Mastica e sputa.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma