Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

2010/2011 archivio
Nessun spettacolo in programma

compleanno emergency 2011

Nelle perverse logiche del potere, una vita umana vale ben poco rispetto al lucroso affare della guerra. Lo si può vedere anche nei recentissimi fatti libici, dove ancora una volta il Governo Italiano, contravvenendo ai principi della Costituzione, ha deciso di intervenire bombardando Misurata.

Emergency vuole sovvertire queste logiche, e da anni si batte attivamente per affermare il valore della pace ed il diritto alla vita. Sempre in prima linea nei luoghi di guerra, dove offre cure gratuite alle vittime dei conflitti, l’associazione umanitaria si impegna anche sul fronte teatrale per affermare e diffondere una cultura della Pace.
Siamo per questo orgogliosi di ospitare SupidorisikoFarmageddon Miles Gloriosus, tre spettacoli che, in modo puntuale ma anche ironico, affontano diversi aspetti della guerra.
Il Teatro della Cooperativa sta con Emergency.
Non mancare!


dal 9 all’11 maggio 2011
produzione Fondazione Emergency

STUPIDORISIKO – una geografia di guerra
con Mario Spallino
testo e regia Patrizia Pasqui

Raccontare in forma semplice e chiara – e perchè no, anche ironica – alcuni aspetti e alcuni accadimenti della guerra e della sua tragicità che, ci siamo accorti, spesso sono dimenticati o ignorati. Tutto questo ci sembra valorizzare e divulgare l’impegno di Emergency contro la guerra.


dal 12 al 14 maggio 2011

produzione Fondazione Emergency
FARMAGEDDON – L’ultimo uomo sano sulla terra
con Mario Spallino

testo e regia Patrizia Pasqui

Quella dei farmaci è un’industria che ha tramutato ospedali in aziende, dove la salute dei malati è subordinata all’equilibrio contabile, dove la medicina è schiava del profitto, dove il marketing detta legge. Uno spettacolo che vuole sovvertire la logica del “quanto costa” con il “quanto vale” poiché curare tutti, o meglio, chiunque ne abbia bisogno, nei paesi in guerra e quelli poveri, non è il prezzo ma il contenuto del lavoro di Emergency.



domenica 15 maggio 2011 –
evento speciale – compleanno di Emergency
PAROLE E MUSICA CONTRO LA GUERRA
Accanto a Emergency per promuovere la cultura della pace
con Cecilia Strada, Renato Sarti, Bebo Storti, Alberto Patrucco, Flavio Oreglio, Antonello Taurino, Orazio AttanasioLorenzo Monguzzi, Diego Potron e altri
L’incasso della serata sarà devoluto a Emergency


16 e 17 maggio 2011 – prima nazionale
MILES GLORIOSUS – ovvero: morire d’uranio impoverito
testo, drammaturgia e regia Antonello Taurino

con Antonello TaurinoOrazio Attanasio
musiche di scena Orazio Attanasio

Uranio impoverito: le assurdità di una vicenda tragicamente italiana, fatta di indifferenza, superficialità, colpe. E di morte: a tutt’oggi 188 militari morti e 2579 malati. Tutto vero e documentato: ma allora perché a raccontarla ci provano solo Mimmo e Pasquale, due teatranti un po’ cialtroni?

 

ORARI SPETTACOLI
Martedì – sabato ore 20.45
Lunedì riposo

Info e prenotazioni: 02 64749997
e-mail:
info@teatrodellacooperativa.it



  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma