Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Nessun spettacolo in programma

Adelio Rigamonti, Sonda Life

 “Il rumore del silenzio” è un grido saggio e forte che non deve andare disperso. Nel coraggioso atto di ripristino di memorie e verità, “Il rumore del silenzio” è un’alta testimonianza di teatro civile. […]
Per uno spettacolo di questo tipo ovviamente quello che conta è il messaggio che giunge al pubblico e su questo non si può che dire che il messaggio è giunto forte, emozionante.
Ma un breve cenno occorre farlo anche riguardo alla messa in scena in sé. La regia e la drammaturgia appaiono puliti e sono da sottolineare come positive e convincenti soprattutto una scelta drammaturgica e una registica. Drammaturgicamente è interessante tutto il racconto della figura di Pinelli reso da una perfetta Laura Curino, che gioca in seconda persona entrando e uscendo in modo esemplare dalla figura di Licia Pinelli, moglie di Pino. Per quanto riguarda la regia decisamente interessante l’espediente di affiancare al testo parlato, documentato e ficcante, il lirismo quasi straziante del racconto per oggetti.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma