Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

News
Nessun spettacolo in programma

Visite guidate | Niguarda

Martedì 11 e mercoledì 12, prima dello spettacolo Mia mamma è una marchesa (di e con Ippolita Baldini), la Dott.ssa Giacinta Cavagna di Gualdana, storica dell’arte e collaboratrice dell’Università Statale di Milano, condurrà delle visite guidate nel quartiere di Niguarda, alla scoperta di luoghi segreti e storie nascoste: il ritrovo per la partenza sarà davanti all’ingresso di Villa Clerici (Via G. Terruggia) alle 19:30.

Il percorso terminerà alle 20:15 al Teatro della Cooperativa, giusto in tempo per l’inizio di Mia mamma è una marchesa.

Grazie alla preziosa collaborazione di Ippolita Baldini, le visite saranno gratuite. Ogni tour potrà raccogliere massimo 30 persone: per informazioni e iscrizioni scrivere a promozione@teatrodellacooperativa.it.

Giacinta Cavagna di Gualdana è storica dell’arte e collabora con l’Università degli Studi di Milano. Nel 2010 ha curato la prima monografia su Giovanni Ariboldi, allievo di Gio Ponti. Affascinata dalla storia di Milano, cura visite guidate, sia per adulti che ragazzi, alla scoperta della città e dei suoi capolavori, attraverso itinerari inconsueti. Con la Newton Comptonha pubblicato Alla scoperta dei segreti perduti di Milano e La storia di Milano in 100 luoghi memorabili.

     la-storia-di-milano-in-100-luoghi-memorabili-x1000          alla-scoperta-dei-segreti-perduti-di-milano-x1000

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma