Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

News
Nessun spettacolo in programma

Insieme contro la violenza sulle donne

cover fb

In occasione dello spettacolo “Per una biografia della Fame”, il Teatro della Cooperativa si unisce a We World contro la violenza sulle donne.

In Italia la violenza sulle donne ha dimensioni davvero allarmanti: ogni 30 secondi una donna subisce una violenza, e ogni tre giorni una donna viene uccisa dal partner, dall’ex o da un familiare.

Fino al 15 marzo potete sostenerci per aiutare le donne vittime di violenza: basta un SMS di 2 euro al 45502.

I fondi raccolti serviranno a finanziare il progetto SOStegno Donna che mira a garantire sportelli di assistenza psicologica e sociale aperti H 24 – sette giorni su sette nei Pronto Soccorso. Il Pronto Soccorso è proprio il luogo dove si può far emergere la violenza domestica, perché nonostante la maggior parte delle donne maltrattate scelga il silenzio, è qui che queste si rivolgono quando hanno bisogno di aiuto. Attraverso SOStegno Donna la vittima di violenza riceve subito le cure necessarie e viene presa in carico e sostenuta, al riparo dal maltrattante. In un anno, sono oltre 1000 le donne vittime di violenza a cui SOStegno Donna potrà dare un aiuto.

Il tuo aiuto può fare la differenza!

 

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma