Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

News
Nessun spettacolo in programma

LAIVin | 11 aprile

invito matching milano-1

INVITO APERTO A TUTTI GLI INTERESSATI
MILANO – UN’INTERA CITTÀ DI OPPORTUNITÀ
MATCHING TRA SCUOLE E TERRITORIO

giovedì 11 aprile dalle 14.00 alle 18.00
presso Teatro della Cooperativa
in Via Privata Hermada, 8, 20162 Milano MI

Il Progetto LAIVin, attraverso un bando rivolto alle scuole, sostiene laboratori musicali e teatrali al fine di promuovere il protagonismo culturale dei giovani grazie alla pratica della musica e del teatro.

Attraverso le sue Antenne locali, il Progetto LAIVin realizza gli incontri di matching, ideati per favorire la nascita di alleanze tra mondo della scuola, enti locali, organizzazioni culturali, soggetti privati e cittadini in un’ottica di sviluppo e di maggiore sostenibilità dei progetti di laboratorio, musicali e/o teatrali nelle scuole.
Le Antenne attive sul territorio di Milano sono Manifattura K., Residenza Artistica Multidisciplinare ilinxarium e delleAli.

Questo incontro sarà un’occasione per mettere in dialogo scuole, enti privati e pubblici del territorio, operatori teatrali e musicali, amministrazioni locali e aziende al fine di creare un primo dialogo e confronto sul tema della sostenibilità dei progetti laboratoriali di teatro e musica all’interno delle scuole stesse e di favorire la creazione di una rete territoriale attiva che possa essere di sostegno e supporto dei laboratori già esistenti e per la creazione di nuove esperienze.

In questa occasione sarà inoltre presentato il secondo bando LAIVin, che mette a disposizione nuovamente la cifra di 240.000 da destinare ad almeno 40 scuole.

IL PROGRAMMA

14.00 – 14.30 – ACCOGLIENZA E REGISTRAZIONE

14.30 – 15.30 – PARTE INTRODUTTIVA

 Presentazione del progetto LAIVin
 Presentazione delle Antenne
 Presentazione programma della giornata e divisione sui tavoli di lavoro

15.30 – 16.45 – TAVOLI DI LAVORO

 Fare ‘rete’: la creazione di un rapporto tra territorio e scuole
 Spazi: laboratori dentro e fuori le scuole
 Replicabilità, sostenibilità, fundraising, raccolta fondi: quale sostenibilità per i laboratori teatrali e musicali nelle scuole

16.45 – 17.15 – PAUSA CAFFÈ

17.15 – 18.00 – RESTITUZIONE IN PLENARIA DEI TAVOLI DI LAVORO e CONCLUSIONE DEI LAVORI

PER PARTECIPARE

Iscrizione obbligatoria inviando la scheda d’iscrizione (scaricabile qui) entro lunedì 08/04/2019 all’indirizzo misudovest@progettolaivin.it
L’invio della scheda prevede l’iscrizione diretta alla giornata, senza la necessità di una mail di conferma da parte dell’organizzatore. Eventuali variazioni verranno segnalate via mail.

PER INFO:
Sara Carmagnola 3384468239
misudovest@progettolaivin.it

Scarica qui il programma completo.

piede LAIVin

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma