Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Tournée Tournée 17/18
Nessun spettacolo in programma

Il principe Ahmed e la fata Paribanu – Tournée 2017/18

Il principe Ahmed e la fata Paribanu – Tournée 2017/18

Per prendere il volo bastano un attore, una storia e un tappeto.

ideazione Chiara Boscaro e Marco Di Stefano
con Valeria Sara Costantin
progetto La Confraternita del Chianti
produzione Teatro della Cooperativa

Tre figli di re, tre fratelli, si contendono la stessa bellissima principessa. Il padre di lei, non volendo scontentare nessuno, decide che il futuro marito non sarà il più vecchio, o il più bello. Avranno tutti e tre un anno per viaggiare fino ai confini del mondo e tornare con l’oggetto più raro e straordinario che riusciranno a trovare.

Il Teatro della Cooperativa apre le porte al pubblico dei più piccoli con un cartellone di proposte che invaderà gli spazi del teatro e del quartiere. E allora via le scarpe e pronti al decollo, il tappeto volante è impaziente di accompagnare i giovani spettatori tra le mille e una storia dell’ingegnosa Shahrazād. Il capolavoro della letteratura araba, un caleidoscopio di invenzioni, magie, tranelli, lampade, geni e principesse, sarà protagonista di varie iniziative per i ragazzi e le famiglie.

Il sabato pomeriggio il foyer del Teatro della Cooperativa si trasforma e i giovani artisti de La Confraternita del Chianti dedicano ai ragazzi e alle famiglie una rassegna di spettacoli-laboratorio, vere e proprie immersioni ne Le Mille e una Notte. Non serve poi molto, in fondo, per abbandonarsi alla fantasia. Bastano un attore, un tappeto e una buona storia.

 

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma