Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

newsletter Stagione Corrente
Nessun spettacolo in programma

<Groppi d'amore nella scuraglia>

<Groppi d'amore nella scuraglia>

produzione La Casa degli Alfieri
di Tiziano Scarpa
con Emanuele Arrigazzi
musiche originali di Andrea Negruzzo

“Ciò che non siamo in grado di cambiare dobbiamo almeno descriverlo.”

Rainer Werner Fassbinder

Emanuele Arrigazzi è uno Scatorchio irresistibile. Si immerge nei larghi pantaloni della sua maschilità e la rende umanissima. Travolgente e impetuoso, Emanuele-Scatorchio fa spalancare le risate degli spettatori e li conficca nelle profondità della commozione.

Emanuele riesce a rendere tutto così naturale!, come se la cialtroneria e la sgangheratezza di Scatorchio venissero fuori spontaneamente. In realtà è l’artista-attore che le ottiene con la sua raffinatezza, e attingendo a quella parte selvaggia dell’animo maschile che abbiamo tutti, ma che ci dicono sia meglio non tirare fuori.

La maestria da grande attore si vede anche in questo: Emanuele spesso lascia che sia Scatorchio a recitare, cede a lui il compito di imitare tutti gli altri personaggi: e così il nonno, la vedova Capecchia, il sindaco, il prete, l’amata Sirocchia, il rivale Cicerchio e tutti gli altri, sono impersonati dal protagonista più che dall’attore; hai l’impressione che sia direttamente Scatorchio a presentarteli. In questo modo l’immersione nel racconto è ancora più intensa, il coinvolgimento è potente, e questa storia arriva al pubblico con una forza moltiplicata.

Tiziano Scarpa

> PROMOZIONE RISERVATA NEWSLETTER. <

Brindiamo a uno spettacolare anno insieme. Offre Scatorchio!
Ogni sera, a partire dalle 20, il Teatro della Cooperativa offrirà ai propri spettatori che hanno già acquistato o acquisteranno i biglietti per lo spettacolo, un aperitivo per brindare tutti insieme al nuovo anno. 
Non perdere l’occasione di bere un calice in compagnia, e acquista i biglietti in promozione a 10 euro.

BIGLIETTI AL PREZZO SPECIALE DI 10 EURO. UTILIZZA IL CODICE SCONTO 10017 PER L’ACQUISTO ONLINE  OPPURE SCRIVI A info@teatrodellacooperativa.it  INDICANDO DI ESSERE ISCRITTO ALLA NEWSLETTER.

INFO E PRENOTAZIONI 026420761 - info@teatrodellacooperativa.it

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma