Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

newsletter Stagione Corrente
Nessun spettacolo in programma

Lazzarini – Sarti, va in scena la coppia perfetta

Newsletter | 3 maggio 2017

giulia_lazzarini_renato_sarti_teatro_della_cooperativa_muri_gorla_elfo_puccini

La magistrale Giulia Lazzarini al Teatro Elfo Puccini in due spettacoli firmati Renato Sarti: Muri. Prima e dopo Basaglia e Gorla fermata Gorla.

PROMOZIONE RISERVATA NEWSLETTER

BIGLIETTI AL PREZZO SPECIALE DI 13,50 EURO CAD. PER LA REPLICA DI LUNEDÌ 8 MAGGIO DI MURI E PER LE REPLICHE DI SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO DI GORLA FERMATA GORLA.

Per usufruire della promozione scrivi una mail a biglietteria@elfo.org, indicando nome, cognome, numero di telefono, data scelta, numero di biglietti e indicando come oggetto PROMO COOPERATIVA
Le prenotazioni sono valide solo dopo la conferma.

INFO E PRENOTAZIONI: 0200660606 – biglietteria@elfo.org

Dall’8 al 10 maggio
MURI. Prima e dopo Basaglia

Camicie di forza, lobotomia, elettroshock, questo era il manicomio prima della legge Basaglia. Poi il dialogo e il rispetto hanno preso il posto della violenza, rendendo labilissima la precaria distinzione tra la “normalità” di coloro che dovevano curare e la “follia” dei ricoverati. Giulia Lazzarini porta in scena la figura di un’infermiera che riflette con grande lucidità sulla sua esperienza, consapevole che la straordinaria spinta di mutamento di quegli anni si è affievolita e rischia di finire inghiottita dall’indifferenza generale.

produzione Teatro della Cooperativa | in coproduzione con Mittelfest | con il sostegno di Regione Lombardia – progetto Next | con il sostegno della Provincia di Trieste | testo e regia Renato Sarti | con Giulia Lazzarini | scene e costumi Carlo Sala | musiche Carlo Boccadoro

Dall’11 al 14 maggio
GORLA FERMATA GORLA

Il mattino del 20 ottobre del 1944, alcuni aerei della Air Force, dopo aver bombardato l’area nord di Milano, scaricarono le bombe residue sulla città. Una di queste, per una tragica combinazione, sfondò il tetto della Scuola Francesco Crispi di Gorla, si infilò nella tromba delle scale ed esplose nella cantina dove si erano rifugiati gli alunni, uccidendone centottantaquattro. Fu uno degli episodi più terribili di tutta la Seconda Guerra Mondiale, ma rischia di svanire dalla memoria della città: oggi, per i più, Gorla è solo una fermata del metrò.

produzione Teatro della Cooperativa | con il sostegno del Comune di Milano | scritto e diretto da Renato Sarti | con Giulia Lazzarini, Federica Fabiani, Matthieu Pastore | scene e costumi Carlo Sala | musiche Carlo Boccadoro

 

 

TEATRO_DELLA_COOPERATIVA_piccola_societa_disoccupata

Fino al 7 maggio
PICCOLA SOCIETÀ DISOCCUPATA

PROMOZIONE RISERVATA NEWSLETTER

BIGLIETTI AL PREZZO SPECIALE DI 10 EURO (anziché 18 euro).
UTILIZZA IL CODICE SCONTO 10057 PER L’ACQUISTO ONLINE OPPURE
SCRIVI A info@teatrodellacooperativa.it INDICANDO DI ESSERE ISCRITTO ALLA NEWSLETTER.

INFO E PRENOTAZIONI: 026420761 – info@teatrodellacooperativa.it

Tre attori formano una “piccola società disoccupata” (o sul punto di esserlo) interpretando vari ruoli in un gioco cinico ed esilarante; personaggi coinvolti in una lotta “tutti contro tutti”, in cui non mancano slanci d’amore, ingenuità e momenti di grande illusione. È un mondo dove è evidente la fragilità individuale che di volta in volta si trasforma in astuzia o in follia solitaria. Uno spettacolo tratto dai testi del drammaturgo Rémi De Vos e tradotti da Luca Scarlini, con la regia di Beppe Rosso, in scena insieme a Ture Magro e Barbara Mazzi.

ACQUISTA ONLINE  / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI  / INFO BIGLIETTI

dita-di-dama_teatro_della_cooperativa_laura_pozone

Dal 18 al 27 maggio
DITA DI DAMA

PROMOZIONE RISERVATA NEWSLETTER

BIGLIETTI AL PREZZO SPECIALE DI 10 EURO (anziché 18 euro).
UTILIZZA IL CODICE SCONTO 10055 PER L’ACQUISTO ONLINE OPPURE
SCRIVI A info@teatrodellacooperativa.it INDICANDO DI ESSERE ISCRITTO ALLA NEWSLETTER.

INFO E PRENOTAZIONI: 026420761 – info@teatrodellacooperativa.it

Nell’autunno del 1969, Francesca sogna di fare la veterinaria, Maria di continuare a studiare. Ma il loro destino lo decidono i padri: per la prima la facoltà di Legge, per la seconda il lavoro in fabbrica, tra scioperi e fumi di piombo. Una storia di amore e di amicizia negli anni ’70, fra ribellioni e risate, per parlare alla voglia di libertà delle ragazze di oggi. Tratto dall’omonimo romanzo di Chiara Ingrao, va in scena la prima nazionale il 18 maggio, con Laura Pozone.

ACQUISTA ONLINE  / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI  / INFO BIGLIETTI

 

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma