Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

newsletter Stagione Corrente
Nessun spettacolo in programma

La libertà sfida il caldo autunno del ’69

Newsletter | 17 maggio 2017

dita-di-dama_teatro_della_cooperativa_laura_pozone

PRIMA NAZIONALE
Dal 18 al 27 maggio
DITA DI DAMA

PROMOZIONE RISERVATA NEWSLETTER

BIGLIETTI AL PREZZO SPECIALE DI 10 EURO (anziché 18 euro).
UTILIZZA IL CODICE SCONTO 10055 PER L’ACQUISTO ONLINE OPPURE
SCRIVI A info@teatrodellacooperativa.it INDICANDO DI ESSERE ISCRITTO ALLA NEWSLETTER.

INFO E PRENOTAZIONI: 026420761 – info@teatrodellacooperativa.it

Francesca e Maria, due diciottenni cresciute insieme nello stesso cortile della periferia romana: una sogna un futuro da veterinaria, l’altra di continuare a studiare. Ma sono i padri, a decidere per loro: una studierà legge, l’altra andrà in fabbrica.
Siamo nel 1969, l’autunno caldo. Attraverso gli occhi di Francesca scopriamo la nuova vita di Maria e delle altre operaie, sempre in bilico tra il comico e il drammatico, tra il commovente e l’entusiasmante. Il cottimo, i marcatempo, gli scioperi, il consiglio di fabbrica. Sullo sfondo il turbinio dell’Italia che cambia, da Piazza Fontana alla legge sul divorzio, dallo Statuto dei lavoratori alle ribellioni in famiglia.

In occasione della prima nazionale, giovedì 18 e sabato 20 maggio sarà presente Chiara Ingrao, autrice dell’omonimo romanzo da cui è tratta la rappresentazione teatrale.

coproduzione Teatro della Cooperativa e Aparte soc. coop. | monologo tratto da Dita di Dama di Chiara Ingrao | con Laura Pozone | adattamento e regia Laura Pozone e Massimiliano Loizzi

ACQUISTA ONLINE  / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI  / INFO BIGLIETTI

d5_pantani_teatro_della_cooperativa_giro_italia

Domenica 28 maggio, ore 20.30
D5, PANTANI

BIGLIETTO UNICO A 10 €

Siamo all’undicesima tappa del Giro d’Italia 2017, centesima edizione che si avvicina sempre di più alla meta del 28 maggio. In corsa attraverso l’Italia c’è anche lo spettacolo D5, Pantani, che arriverà a Milano al Teatro della Cooperativa la domenica della conclusione del Giro alle 20.30. Lo spettacolo – con Sebastiano Gavasso e Stefano Moretti, la partecipazione video di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini, la consulenza di Francesco Ceniti de La Gazzetta dello Sport e la voce di Davide De Zan – racconta la vicenda umana e sportiva del “Pirata” che ha reso immortale la storia del ciclismo italiano: Marco Pantani. Al termine dello spettacolo avrà luogo un dibattito, che coinvolgerà i giornalisti coinvolti con la realizzazione dello spettacolo e con il Giro d’Italia.

scritto e diretto da Chiara Spoletini | con Sebastiano Gavasso e Stefano Moretti | partecipazione video di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini | consulenza Francesco Ceniti de La Gazzetta dello Sport | voce di Davide De Zan

ACQUISTA ONLINE  / ORARIO SPETTACOLI, PRENOTAZIONI  / INFO BIGLIETTI

performance_museum_teatro_della_cooperativa

Mai visto uno spettacolo in un museo?
Nell’ambito della manifestazione Performance@Museum, Manifattura K. e Teatro della Cooperativa presentano domenica 21 maggio Le mille e una notte – I racconti del tappeto volante, lettura performativa con musica dal vivo a Villa Clerici, per bambini dai 6 anni alle ore 16 e per il pubblico adulto alle ore 18.

INGRESSO LIBERO.

valota_teatro_della_cooperativa

Lunedì 22 maggio studenti di varie classi del biennio e del triennio dell’ITIS Cartesio di Cinisello Balsamo presenteranno in Auditorium il lavoro “Un viaggio vissuto tre volte”, sul tema della deportazione e della memoria, alle ore 18.30. L’iniziativa è rivolta a tutte le componenti della scuola e al territorio.
Gli allievi, in seguito a un percorso laboratoriale curato da Renato Sarti, leggeranno passi del libro “Dalla fabbrica ai lager”, di Giuseppe Valota. L’autore parteciperà a sua volta all’evento.

INGRESSO LIBERO.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma