Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Fuori Niguarda 19/20
Nessun spettacolo in programma

#FuoriNiguarda

Il Teatro della Cooperativa va oltre i suoi confini e, nel corso della stagione, si fa ospitare da alcuni teatri “amici”… dopo Il rumore del silenzio al Teatro dell’Elfo e I me ciamava per nome: 44.787 – Risiera di san Sabba al Piccolo Teatro Grassi è la volta di altre due produzioni:

NOI SIAMO VOI: VOTATEVI
TEATRO VERDI | 
18 febbraio – 8 marzo

ph. Laila Pozzo

L’Italia come sempre è nel caos. Maggioranze di varia natura non sono riuscite a risolvere i problemi endemici del Paese. Secondo Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli gran parte della colpa è dell’elevato numero di partiti politici e per questo propongono una geniale soluzione: fondarne un altro!
I nostri due eroi hanno deciso di scendere in campo, sì anche loro. Del resto nel nostro Paese, negli ultimi anni, la comicità e la politica sono sempre andate d’accordo e sembra ormai che solo il comico sappia parlare alla pancia degli Italiani e possieda il curriculum giusto per governare la Nazione.

ACQUISTA ONLINE

di e con Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli | regia e consulenza drammaturgica Renato Sarti
voce “da Dio” Tony Rucco | assistente Chicco Dossi | consulenza Bruno Furnari
produzione Teatro della Cooperativa | spettacolo sostenuto nell’ambito di Next ed. 2018/2019
progetto di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cariplo

 

LA MOLTO TRAGICA STORIA DI PIRAMO E TISBE
CHE MUOIONO PER AMORE

TEATRO FILODRAMMATICI | 3 – 8 MARZO

ph. M. Di Domenico

Quando si parla di comicità, spesso ci si dimentica del contributo fondamentale − per intelligenza e ironia − apportato da attrici del calibro di Franca Valeri, Franca Rame, Ave Ninchi e Tina Pica. Le scene degli artigiani che rappresentano la tragedia di Piramo e Tisbe durante le nozze dei signori nel Sogno di una notte di mezza estate sono un appuntamento costante del teatro comico, e tanto più i maldestri interpreti cercano di essere tragici e di commuovere il pubblico, quanto più esilarante è il risultato ottenuto.
Alcuni anni fa il Teatro della Cooperativa mise in scena un’originale versione del capolavoro di Shakespeare firmata da Renato Sarti, in cui anche le scene dei comici furono reinventate: la sgangherata compagnia amatoriale non era composta da artigiani che facevano i mestieri tipici del tempo, ma dalle dipendenti di una moderna e multietnica cooperativa di pulizie.
Sulla spinta del successo a dir poco travolgente di quelle scene è nato uno spettacolo che vede sul palco lo stesso straordinario gruppo di attrici insieme al loro datore di lavoro afro – leghista e a Renato Sarti, qui nelle vesti di regista di teatro d’avanguardia che si presta a presiedere la giuria di un concorso di teatro amatoriale…

ACQUISTA ONLINE - inserito in Invito a Teatro

liberamente tratto dal Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare
testo e regia Renato Sarti
con Federica FabianiMarta MarangoniRossana MolaElena NovoselovaMilvys Lopez Homen,
Michael Habibi Ndiay, Renato Sarti
scene Carlo Sala musiche Carlo Boccadoro – canzoni originali Cochi Ponzoni e Flavio Pirini

 

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma