Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Stagione 2017/18
Nessun spettacolo in programma

Prima della Prima | Propaganda

Prima della Prima | Propaganda

Venerdì 16 marzo alle ore 21 avrà luogo presso il Centro Culturale della Cooperativa, in via Hermada 14, un nuovo appuntamento legato alla stagione 2018 del Teatro della Cooperativa.
Una prima della prima, che avrà ospiti Giuliano Turone, il giudice che insieme a Gherardo Colombo ha indagato su Sindona e scoperto le liste della Loggia Massonica P2 a Castiglion Fibocchi, lo scrittore Renato Seregni e Chiara Boscaro, giovane drammaturga della Compagnia Confraternita del Chianti..

“Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?” diceva Licio Gelli e la Compagnia teatrale La Confraternita del Chianti con lo spettacolo Propaganda lancia un ponte irriverente ed un po’ preoccupato tra ieri e oggi. Nel 1981 sei componenti su sette della giovane compagine milanese non erano ancora nati, ma quella che nel 1981 sembrava una storia chiusa è diventata una malattia cronica della nostra società. Viviamo in un Paese complesso in cui il potere non è mai stato una cosa semplice. C’è la politica e la democrazia. Ci sono le clientele e le famiglie, lo Stato, il parastato, il Vaticano. I militari, i servizi segreti, quelli di destra e quelli di sinistra, la mafia, le camorra, la ‘ndrangheta ed il resto: la P2 è stata l’ombra di tutto questo.

INGRESSO LIBERO
Prenotazione consigliata: 02 66114499
www.centroculturalecooperativa.org

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma