Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

News
Nessun spettacolo in programma

Shakespeare, I suppose

Come ogni anno dal 2010 MinimaTheatralia organizza nelle suggestive corti ottocentesche di Niguarda una grande festa–spettacolo con la partecipazione di associazioni, cittadini, commercianti con la collaborazione della Cooperativa ABITARE e dei consigli di quartiere. Buffet, banchetti interattivi e informativi daranno vita al colorato luna park shakespeariano, in cui il pubblico potrà scoprire il mito di Shakespeare divertendosi.

Il 6 giugno i cortili saranno invasi da un grande caravanserraglio di personaggi shakespeariani, che – orchestrati da Marta Marangoni, Piero Lenardone Fabio Wolf – ci condurranno alla ricerca di Amleto, in un originale itinerario nei tipiche case di ringhiera milanesi.

Quest’anno ad arricchire lo spettacolo “Shakespeare, I suppose”, due belle novità:
la festa sarà inaugurata alle 20.30 da una lezione aperta con cittadini abili e diversamente abili del laboratorio di teatro integrato di ATIR/Comunità Progetto e una stazione dell’itinerario sarà animata dal gruppo anziani del laboratorio di MinimaTheatralia presso il centro “Sempreverdi” nel quartiere Comasina.

Lo spettacolo è in forma rinnovata con nuove scene e personaggi, a vivacizzare la combriccola scalcinata di “SHAKESPEARE I SUPPOSE!”

Ecco il programma:

20.30 lezione aperta con cittadini abili e diversamente abili del laboratorio di teatro integrato di ATIR/Comunità Progetto

21.00 spettacolo itinerante SHAKESPEARE, I SUPPOSE! (vincitore del Premio Enea Ellero/Pancirolli per il Teatro Sociale 2014)

regia/drammaturgia/scene/costumi Marta Maria Marangoni con la collaborazione di Piero Lenardon della Filarmonica Clown
musiche, canzoni originali e musica in scena Fabio Wolf

23.00 luna park shakespeariano con I banchetti interattivi delle associazioni e dei commercianti

 

INFORMAZIONI
Sabato 6  giugno – 20.30
Cortili della Cooperativa – via Hermada, 14 – Milano

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma