Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Tournée Tournée 17/18
Nessun spettacolo in programma

Alì Babà e i quaranta ladroni – Tournée 2017/18

Alì Babà e i quaranta ladroni – Tournée 2017/18

Per prendere il volo bastano un attore, una storia e un tappeto.

ideazione Chiara Boscaro e Marco Di Stefano
con Marco Pezza
progetto La Confraternita del Chianti
produzione Teatro della Cooperativa

“Apriti, Sesamo!”. Ali Babà pronuncia la formula magica e davanti ai suoi occhi si schiude la caverna in cui una banda di quaranta ladroni ha nascosto montagne d’oro e pietre preziose. Suo fratello, invidioso, lo segue di nascosto e scopre la caverna, ma quando i ladroni scoprono lui… beh, non sono molto contenti. Riuscirà il povero Ali Babà a salvare il fratello e sfuggire all’ira dei tremendi ladroni?

Il Teatro della Cooperativa apre le porte al pubblico dei più piccoli con un cartellone di proposte che invaderà gli spazi del teatro e del quartiere. E allora via le scarpe e pronti al decollo, il tappeto volante è impaziente di accompagnare i giovani spettatori tra le mille e una storia dell’ingegnosa Shahrazād. Il capolavoro della letteratura araba, un caleidoscopio di invenzioni, magie, tranelli, lampade, geni e principesse, sarà protagonista di varie iniziative per i ragazzi e le famiglie.

Il sabato pomeriggio il foyer del Teatro della Cooperativa si trasforma e i giovani artisti de La Confraternita del Chianti dedicano ai ragazzi e alle famiglie una rassegna di spettacoli-laboratorio, vere e proprie immersioni ne Le Mille e una Notte. Non serve poi molto, in fondo, per abbandonarsi alla fantasia. Bastano un attore, un tappeto e una buona storia.

 

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma