Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Teatro nei Cortili 2021
Nessun spettacolo in programma

Appunti, spunti e disappunti | 13 settembre, 19:30

TEATRO NEI CORTILI

APPUNTI, SPUNTI & DISAPPUNTI_F. Oreglio_Davide Sala

-

di e con Flavio Oreglio

-

Lo spettacolo Appunti, spunti & disappunti (estensione live del blog omonimo) è un classico one man show che appartiene al genere teatro – canzone ed è una sorta di pinacoteca, dove Oreglio colloca, una dopo l’altra, come una serie di quadri d’autore, dissertazioni satirico – umoristiche di varia natura. Ne scaturisce una performance variegata, sempre in bilico tra il serio e il faceto, dove la parola regna sovrana, grazie a uno spazio scenografico spoglio che crea la giusta dimensione d’ascolto per la sua più completa fruizione. Del resto, come ha sempre dimostrato, Oreglio è un menestrello cantastorie, un artigiano della parola, e ne parla in questi termini: “Le parole sono un materiale plasmabile e multiforme. Possono espandersi nell’universo di un monologo, danzare in controtempo nei versi di una poesia e di una canzone o esplodere come un micro big bang nella brevità di un aforisma. Le parole non rispettano leggi né protocolli prestabiliti, si combinano, si separano, mutano… possono diventare racconti del focolare, narrare storie improbabili, dialogare dei minimi sistemi, descrivere imprevisti tragicomici, analizzare piccoli deliri quotidiani, scavare solchi profondi o volare in alto… Le parole possono entrare con forza dentro di noi per fare danni o creare mondi meravigliosi. Senza le parole noi non potremmo comunicare. Le parole sono atomi e molecole del libero pensiero”.
Grazie alla forza delle parole e alla magia del racconto, Oreglio trascina lo spettatore in una vera e propria scorribanda nel territorio dell’attualità, per scoprire, attraverso una miriade di piccole e grandi contraddizioni, come l’uomo – per quanto moderno e tecnologico – sia in fondo sempre nudo e primordiale nelle sue relazioni essenziali con se stesso con gli altri e con il mondo.

L’appuntamento è per lunedì 13 settembre alle 19:30 nel cortile di via Adriatico 30 a Niguarda.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – 02.6420761 / promozione@teatrodellacooperativa.it

In base al decreto legge 23 luglio 2021, n.105 dal 6 agosto 2021 l’accesso agli spettacoli (anche all’aperto) è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle Certificazioni Verdi COVID 19 (Green Pass ) attestanti una delle seguenti condizioni: vaccinazione anti COVID-19test molecolare o antigenico negativo effettuato entro le 48 oreguarigione avvenuta entro i 6 mesi.
L’obbligo della Certificazione verde COVID-19 non si applica ai bambini sotto i 12 anni. Per ulteriori informazioni sul Green Pass si rimanda al sito del Ministero della Salute

In collaborazione con

Coop_DAN

Logo

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma