Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Duri ai banchi!
Nessun spettacolo in programma

L’ULTIMARUOTA

ultimaruota_cover

Professionisti e Professioniste del mondo della cultura e dello spettacolo salgono in sella per dar vita ad un’azione dal forte valore poetico e politico.

Nonostante tutte le manifestazioni e audizioni che sono avvenute quest’anno, continuano a mancare l’ascolto e le risposte necessarie per la costruzione di un orizzonte che possa garantire il rispetto dei diritti e della dignità di chi abita questo Settore.
Pedalando raccoglieranno la voce di colleghe, colleghi e di tutta la società civile che riconosce la Cultura come necessaria anche in termini di Salute dei cittadini.

Un itinerario di circa 300 km, toccando i luoghi della cultura che si incontreranno strada facendo per raccogliere, tappa dopo tappa, le testimonianze e le lettere di tutte le persone che vorranno manifestare la loro solidarietà, con l’intento di ribadire che la Cultura è necessaria.
Una carovana a pedali che si fermerà in piazze, farà capolino davanti a scuole, musei e teatri, luoghi vitali per il territorio che sono stati brutalmente chiusi.

Un’azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com’è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all’insegna di salite e discese, glorie e fatiche. La bicicletta sarà la cifra stilistica, la metafora del nostro mestiere. Questo mezzo per sua natura è un catalizzatore sociale e scandirà il  procedere dei partecipanti.

Nessuno in questa Milano- Sanremo arriverà primo: l’unica vittoria è arrivare insieme.

Segui il percorso tramite i canali social del progetto, su Facebook e Instagram!

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma