Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Spettacoli prosa 19/20 Stagione 2019/2020
05 maggio 2020 - 10 maggio 2020

Melodramma ecologico | 5 – 10 maggio | Prima Nazionale

MELODRAMMA ECOLOGICO_Duperdu�Marta M. Marangoni, Fabio Wolf_ no credits

 

di e con DUPERDU Marta M. Marangoni e Fabio Wolf
musiche e canzoni originali Fabio Wolf
spazio scenico e costumi Marta M. Marangoni
consulenza alla drammaturgia Federica Di Rosa e Alice Grati
organizzazione e comunicazioneDianora Zacchè
foto e video Fabio Lorenzini
produzione Teatro della Cooperativa in collaborazione con Minima Theatralia
con il patrocinio di LEGAMBIENTE
PRIMA NAZIONALE

INSERITO IN INVITO A TEATRO

Amo questo vasto vento di metamorfosi che precede primavera. Amo la sua melodia che passa in mezzo alle cose come se non esistessero.

In seguito al Premio di Legambiente per il progetto La Canzone Circolare e dopo lo spettacolo Le otto Montagne, tratto dal romanzo di Paolo Cognetti Premio Strega 2017, dove il contatto con la natura, attraverso i paesaggi emozionali, è ricerca della propria identità, i DUPERDU presentano uno spettacolo di teatro-canzone dedicato all’ecologia, all’ambiente e all’ancestrale legame tra l’essere umano e la madre terra.

Ispirandosi alla letteratura da Rilke fino a Thoreau, la pièce nasce dal desiderio di interrogarsi sull’armonia del mondo naturale e sul rapporto che l’uomo può recuperare con questo, resistendo al richiamo delle sirene della cosiddetta civiltà. Dimenticare il molteplice per desiderare l’essenziale: ecco la chiave per arrivare a udire quella “grande melodia partecipe delle cose e dei profumi, di sensazioni presenti e ricordanze passate, di tramonti e nostalgie”.

Questa è la musica che accompagna un’opera da coltivare un germoglio alla volta, perché cresca in modo naturale, una sinfonia climatica, un melodramma ecologico!

Sul palco anche illustri ospiti ecologisti a sorpresa! Basta plastica dentro l’astice, basta mastice nelle vongole, non più tetrapack meno domopack!

ACQUISTA ONLINE

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
05 maggio 2020 - 10 maggio 2020