Via Hermada, 8 – 20162 Milano -
produzione Teatro della Cooperativa
testo e regia Domenico Pugliares, Renato Sarti
con Domenico Pugliares
musiche in scena Enzo Di Caro
Il re topo fa alla guerra è una storia “fantastica”, un’invenzione, una visione, una immaginazione dove gli animali di un’aia vivono un’avventura attuale ma eterna nella storia dell’umanità: la guerra.E’ una metafora sulla stupidità dell’uomo traslata nella “irrealtà” degli animali. Topi, capre, pecore e maiali si trovano ad affrontare una terribile guerra contro i dinosauri. Chi vince alla fine? La saggezza, qualità che noi uomini spesso abbandoniamo a se stessa.
Ma Il re topo fa alla guerra è soprattutto tentativo e ricerca personale: tentativo di mescolare elementi della tradizione siciliana (i cunti e i canti) con elementi della Commedia dell’Arte con particolare riferimento a Beppe Nappa, unico zanni di origine siciliana; è tentativo di trasformare la cadenza delle filastrocche in ritmo recitativo. E’ ricerca di giochi di parole e di suoni, di armonie e disarmonie del dire nello sforzo di trovare un linguaggio personale che parte dall’amore per la propria terra.In scena un personaggio che narra la vicenda e un musico che accompagna gesti e suggestioni. Questa è la storia di un topo…e uora vo cunto come fu.
Lo spettacolo fa parte della rassegna NON ANDATE NEL PALLONE
ACQUISTA 2 o PIÙ POSTI PER GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA, I BIGLIETTI AVRANNO UN PREZZO SPECIALE DI 9 EURO CIASCUNO.SCRIVI A info@teatrodellacooperativa.it INDICANDO DI ESSERE ISCRITTO ALLA NEWSLETTER.
Copyright 2014 - Teatro della Cooperativa | All Rights Reserved | Partiva IVA 03400480962