Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

Archivio/passate MOSTRE 2021/2022
Nessun spettacolo in programma

DONNE SU TELA – Pasquale Conti

mostra di Pasqualino Conti

SITO_2“Scelgo i colori quasi ad occhi chiusi: sono colori che arrivano appunto sulla tela facendomi trasportare dall’istinto e sentendo il color “donna” a naso. So che non esiste ma potrebbe ed essere un po’ tutti i colori della donna…”

14 2

 

 

 

 

 

 

 

-

Dal 1° aprile al Teatro della Cooperativa.

Per l’ingresso in teatro è necessario essere in possesso di Green Pass “rafforzato” e indossare mascherine FFP2.
Orari di apertura: martedì – venerdì dalle 15:00 alle 19:00. Sabato dalle 18:00 alle 19:00. Domenica dalle 15:00 alle 16:00.

Pasqualino Conti: comico, pittore, intrattenitore, agricoltore. Membro storico del gruppo di comici Scaldasole, con loro ha girato moltissimi teatri italiani. Scrive e interpreta i propri testi.

E’ abituato da sempre al brusio di sottofondo, a ragazzi che limonano in prima fila, all’ubriacone di turno che ha sempre qualcosa da ridire. Anni e anni di teatro/cabaret nella concezione più alta, consumati dove di più è la polvere che negli anfratti nascosti del palco si annida, se non rispondi a tono sei finito, carpire il silenzio assoluto è un miracolo. Avrebbe voluto optare per una spazio più consono al gesto eclatante, tipo una gru o una torre, ma erano già occupate. Qualcuno potrebbe sospettare che in questo caso la protesta serva per ottenere una risonanza mediatica; non è un sospetto, è una certezza, l’architrave su cui si regge una performance, in cui sarà lo spettatore a suggerire i temi da affrontare.

Pasqualino Conti – con le sue riflessioni profonde perché senza capo né coda -, si getta senza cintura o protezione in un salto nel vuoto, tranquillo come coloro che si apprestano ad un bungee jumping sapendo che non c’è traccia di alcun elasticone nei paraggi”.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma