Via Hermada, 8 – 20162 Milano -

STAGIONE 2023/24
Nessun spettacolo in programma

Festa in maschera con Arlecchino e Brighella

Sabato 17 settembre ore 16

_R7A1249Cattura buratti

Continuano gli appuntamenti con i burattini di Renato Sarti, dedicati agli spettatori più piccoli…e non solo. In baracca Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro.
Gli spettacoli portano in scena storie originali, che avvicinano i bambini al teatro e alla Commedia dell’Arte. Si consiglia la visione a un pubblico a partire dai tre anni.

SABATO 17 FEBBRAIO ORE 16:00 Festa in maschera con Arlecchino e BrighellaBIGLIETTI A 2€ CAD.

ARLECCHINO E BRIGHELLA E IL SULTANO ALÌ CACÀ

Il potente Sultano Ali Cacà è in visita a Venezia per chiudere un importante affare con l’avaro Pantalone, che si finge grande commerciante di stoffe pregiate e ordina ai suoi fedeli servitori, Arlecchino e Brighella, di preparare un lauto banchetto. Al seguito del sultano c’è anche sua figlia, la bellissima Calì, che confida a Colombina, moglie di Arlecchino, la propria infelicità: stanca di girare il mondo, vorrebbe vivere come le sue coetanee. Come prevedibile i due pasticcioni rovinano la cena e Pantalone non può fare a meno di mandarli all’inferno ma… sentendosi chiamato in causa, ecco che arriva proprio Belzebù che minaccia di portarsi via il vecchio avaro per averlo disturbato.

ARLECCHINO E BRIGHELLA NEL BOSCO DEI GIGANTI 

Colombina è innamorata di Lindoro. Il vecchio Pantalone, invaghito di lei, chiede l’aiuto del mago Cin Ciun Cian affinché trasformi il povero Lindoro in un serpente. Da qui prendono il via le divertentissime imprese nel Bosco dei Giganti della strampalata coppia Arlecchino e Brighella: con l’aiuto della Fatina e dei bambini e delle bambine del pubblico, riusciranno a salvare l’amore dei due amanti.

ARLECCHINO E BRIGHELLA SULLA LUNA

L’inseparabile duo Arlecchino e Brighella sbarca sulla Luna! Dopo l’ennesimo pasticcio, una bastonata del vecchio Pantalone spedisce i nostri eroi nello spazio, dove incontreranno la civiltà lunare: qui non ci sono guerre e non si inquina. Arlecchino e Brighella faranno tesoro di questa esperienza, per provare a portare un po’ di pace nella loro Venezia.

  • linkedin
  • pinterest
Aggiungi appuntamento
Nessun spettacolo in programma